Ricerchiamo l’ecosostenibilità attraverso prodotti completamente riciclabili

Cosa lavoriamo

Lavoriamo pannelli di alluminio come Doluflex o Esacore, o tipologie affini. Sono disponibili diverse finiture: alluminio grezzo, anodizzato, verniciato o laccato, sublimato. I pannelli poi si possono rivestire con laminati plastici HPL, pellicole adesive, film PVC, materiali acrilici, legno naturale, pietre naturali da 1 mm e lastre di ceramica da 3 mm. Le bordature sono molteplici: la tecnica del bordo ripiegato/riportato, il risvolto con Folding, l’applicazione di estruso in alluminio o in altri materiali.
Infine, forniamo e lavoriamo composti con anima interna in polietilene o in fibra minerale.
Con alcune tipologie di pannello, è possibile ottenere pezzi curvi con raggio minimo di 100 mm; singoli pezzi possono essere assemblati per realizzare oggetti anche complessi, tramite incollaggi o fissaggi meccanici.

Pannelli sandwich di alluminio

Trasformiamo principalmente pannelli strutturali di alluminio, tipo Doluflex o Esacore, ovvero con corrugato interno a sezione trapezoidale o honeycomb (nido d’ape).

Per le loro caratteristiche, questi materiali consentono di ottenere prestazioni di elevato valore:
– Riciclabilità
– Leggerezza
– Strutturalità
– Incombustibilità
– Economicità in relazione all’intero ciclo di vita del prodotto

Lavorazioni

Realizziamo un’ampia gamma di lavorazioni:
– Semplici squadrature o tagli a geometria complessa
– Asportazioni localizzate di materiale per ottenere ribassature
– Folding, ovvero incisione per successiva piegatura ad angolo di lembi di materiale
– Forature
– Inserimento di inserti filettati e altri accessori per successivi montaggi in opera
– Bordature di varie tipologie:
1. Bordo ripiegato, ottenuto ripiegando un lembo della lamiera estetica a chiudere lo spessore del pannello; è realizzabile sul perimetro esterno di pezzi rettilinei.
2. Bordo riportato, ottenuto applicando un nastro di alluminio a coprire lo spessore del pannello; è realizzabile su fori interni di ampie dimensioni e sul perimetro esterno di pezzi curvilinei.
3. Bordo con profilati estrusi di alluminio, pvc o altri materiali.

Finiture

Le finiture disponibili sono ampie e, in molti casi, già presenti sul pannello prima che vengano eseguite le lavorazioni. Tra le principali si possono menzionare: preverniciatura, anodizzazione, laminato hpl (placcato), pellicole pvc.

Il materiale può inoltre essere lavorato grezzo per realizzare successivamente la finitura tipo postverniciatura a liquido o pellicolatura con film adesivi.

Progettazione

Svolgiamo progettazione ad ampio spettro, dall’allestimento di ambienti al singolo oggetto di design. Forniamo anche completo supporto al cliente per la gestione della commessa.

Sviluppo tecnico

Concretizziamo il concept del prodotto, avanzando le proposte tecniche ed estetiche più rispondenti al risultato desiderato. Le iniziative dei clienti sono per noi lo stimolo principale alla ricerca delle migliori soluzioni.

Lavorazioni

Realizziamo semilavorati e prodotti finiti, per produzioni seriali o nell’ambito di specifici progetti.